Contattaci
Soluzioni professionali per attività regolatoria
L'applicazione del REACH richiederà alla maggior parte delle aziende che producono e/o importano in Europa sostanze chimiche un certo grado di preparazione e competenze in campo regolatorio e un gruppo di persone dedicato al disbrigo delle pratiche amministrative che ne deriveranno.
L'applicazione del REACH esige una formazione specifica di personale che possa anche essere in grado di produrre tutta la documentazione necessaria all'ottemperamento delle disposizioni di legge.
Data la complessità del nuovo regolamento europeo sulle sostanze chimiche, l'applicazione del REACH può essere gestita in outsourcing da una società esterna con forte esperienza in campo regolatorio.
Affidarsi a ChemSafe, società italiana con una pluriennale esperienza in consulenza sulla sicurezza dei prodotti chimici farmaceutici, è il modo più efficace per rendere l'applicazione del REACH più semplice all'interno della vostra azienda.
Il servizio ChemSafe si basa su solide conoscenze delle passate normative che prevedevano la notifica delle nuove sostanze e classificazione delle sostanze pericolose; di conseguenza è tecnicamente preparata ed esperta per quanto riguarda l'applicazione del REACH